News
Al via i Campionati Europei di Pool
Scritto il: 29/03/2016 alle ore 19:27:14 - Autore: Administrator
Loc

Mancano ormai pochi giorni all’inizio dei Campionati Europei di Pool 2016 che quest’anno si terranno dal 2 al 12 Aprile in Austria, presso lo Sporthotel  Alpina di Sankt Johann in Pongau. A partire dalla mattinata di sabato, con la specialità del pool continuo, circa 200 giocatori da 34 paesi europei si contenderanno la medaglia d’oro nelle diverse discipline previste (Palla 8, Palla 9, Palla 10 e Pool continuo). A rappresentare l’Italia nella manifestazione per la categoria Men saranno il Campione Italiano in carica Fabio Petroni affiancato da Pietro Caperna, attuale leader della classifica IPT di Serie A e Campione Italiano in carica di Snooker, e da Giovanni Di Martino. A completare la squadra maschile i due giovanissimi Federico Amendola e Gianmarco Tonini, ben conosciuti da chi segue il biliardo sportivo, che si sono distinti nel torneo Extra-Spot riuscendo ad assicurarsi la convocazione ai Campionati Europei. Nella categoria Women l’Italia sarà rappresentata dalla Campionessa Italiana in carica Cristina Moscetti e da Silvia Gaudino, vincitrice del Campionato Italiano Femminile della stagione in corso. Una Nazionale quella di quest’anno formata da elementi di provata esperienza; tutti infatti, anche i più giovani, hanno all’attivo diverse esperienze europee. In particolare Caperna e Tonini sono freschi della partecipazione agli Europei di Snooker che si sono tenuti a Cracovia nel mese di Febbraio.

Come sempre il Campionato Europeo si preannuncia agguerrito con la presenza di giocatori ai massimi vertici del panorama europeo e mondiale che si daranno battaglia per salire sul podio e che cercheranno in ogni modo di avere la meglio sui nostri atleti.

Un grande augurio va quindi alla nostra Nazionale nella speranza di riuscire a distinguerci portando a casa quante più medaglie possibili.

Tutte le partite giocate sui 24 tavoli disponibili saranno mostrate in Live Streaming sul sito http://kozoom.com/Pool-billiard che assicurerà la copertura mediatica dell’evento. Informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito ufficiale dell’European Pocket Billiard Federation (EPBF) www.epconline.eu su cui saranno disponibili, durante tutta la durata dei Campionati, i Live Score delle partite, i risultati e le classifiche.

File Allegati