PoolGare.it
Scuola Biliardo

Avvicinarsi alla disciplina del biliardo sportivo e del Pool è molto più semplice di tanti altri sport. È sufficiente recarsi presso un “CSB” e contattare il responsabile di sala che sarà ben lieto di dare tutte le spiegazioni necessarie.

È compito del responsabile di sala sia indirizzare il principiante verso istruttori di sala in grado di insegnare le tecniche di base del biliardo, sia “testare” le capacità di giocatori non più alle prime armi che vogliano iniziare a fare tornei.

Il principiante verrà indirizzato verso istruttori federali, ove siano disponibili, in grado di insegnare le tecniche di base del biliardo e di portare in breve tempo il neofita a raggiungere il livello tecnico necessario per poter partecipare ai tornei di sala amatoriali: Il passo successivo è partecipare ai tornei regionali FIBIS nella categoria minore, la Serie C.

Il giocatore già pratico del gioco che voglia migliorare la propria tecnica di gioco verrà indirizzato verso istruttori federali qualificati e se ha intenzione di entrare nel mondo delle competizioni sportive verrà valutato dal responsabile di sala che deciderà se far tesserare il giocatore in Serie A, B o C.

Gli atleti tesserati in Serie A, B, C potranno partecipare al Campionato Regionale e Nazionale ed i migliori di ogni categoria avranno accesso alle Finali Nazionali.

Per ulteriori informazioni sui costi e sulle modalità del tesseramento, le modalità dei Campionati Regionali e Nazionali ed altre informazioni fare riferimento al programma annuale.