PoolGare.it
I C.S.B.

C.S.B.

L’acronimo C.S.B. (Centro Sportivo Biliardo) identifica tutte le sale biliardo associate alla FIBiS (Federazione Italiana Biliardo Sportivo). In quanto associazioni sportive dilettantistiche i C.S.B. hanno lo scopo di promuovere la cultura del biliardo sportivo nella nostra nazione sia favorendo l’avvicinamento di principianti che hanno deciso di conoscere meglio questa disciplina, sia permettendo la crescita tecnica dei giocatori più esperti che decidono di cimentarsi nelle competizioni sportive.

All’interno dei CSB è possibile incontrarsi con amici per una semplice partita come pure essere seguiti da personale qualificato nell’apprendimento di una disciplina ormai divenuta a tutti gli effetti uno sport con competizioni nazionali ed internazionali di altissimo livello.

I principianti che voglio avvicinarsi alla disciplina sportiva ed al mondo delle competizioni sportive potranno entrarvi gradualmente dapprima partendo dalla 4° categoria, specifica per coloro che si cimentano per le prime volte con i tornei amatoriali fino ad arrivare alle categorie superiori. Per ulteriori informazioni si faccia riferimento alla sezioni “Come Iniziare”.

Elenco C.S.B.

I CSB presentano una distribuzione capillare nel territorio nazionale e vi si possono praticare le diverse discipline del biliardo; la maggior parte di questi, a dimostrazione della realtà sportiva altamente competitiva, ha deciso di concentrarsi su una sola specialità.

Nell’elenco presente in questa pagina sono riportati, suddivisi per regione, i CSB indirizzati maggiormente alla specialità del Pool, disciplina praticata in tutto il mondo e sempre più in crescita. Per ogni CSB viene riportato l’indirizzo, il recapito telefonico del responsabile di sala, sito web ed altre informazioni.

L'elenco dei C.S.B. maggiormente attivi nelle specialità del Pool e dello Snooker è attualmente in fase di realizzazione.