News
Conferme e sorprese al terzo IPT
Scritto il: 14/03/2016 alle ore 16:49:44 - Autore: Administrator
Loc

Si è conclusa domenica la terza prova dell’ Italian Pool Tour, valevole per il campionato italiano pool 2015-2016. Nella consueta location del csb Silvia Club di Campodarsego (Padova) i migliori giocatori italiani di Serie A e B si sono dati battaglia nella specialità del palla 9. In serie A la finale si è giocata tra 2 giocatori già noti al pubblico, Arjan Matrizi, del CSB Corsico, e Andreas Maimone, del Lucky Cue Club. Tra i due ha la meglio Matrizi che riesce a portare a casa il risultato contro un Maimone a cui nessuno aveva saputo tener testa durante tutto il torneo. Sul podio dei terzi posti il romano Danilo Cipriani del CSB Mister Pool, frequentatore abituale dei  primi posti dei tornei italiani e vero spauracchio per chiunque, ed il ligure Riccardo Sini, del CSB 147 Billiard Accademy. Nella Serie A merita di essere citato l’ottimo piazzamento del giovanissimo Federico Amendola del Club 70 di Roma (classe 1999) che, dopo essersi assicurato la qualificazione ai Campionati Europei di Pool nel torneo Extra-Spot tenutosi durante tutta la giornata di venerdì, ha continuato a mantenere un ottimo livello di gioco anche nei due giorni successivi cedendo il passo solo nella fase finale del torneo.

Nella serie B la competizione è stata molto equilibrata e combattuta. Alla fine bissa il successo della seconda prova il lametino Danilo Fiumara del CSB Nine Ball di Lamezia Terme, che sale in testa alla Classifica Stagionale di Serie B, dimostrandosi ormai pronto e deciso a conquistare il titolo della categoria. Secondo classificato un ottimo Marco Matassoni del Rovereto Pool Team che viene fermato solo da Fiumara ad un passo dall’obiettivo. Sul podio dei terzi posti il romano Antonino Pandolfo del CSB Mister Pool, finora in testa alla Classifica Stagionale di Serie B che conferma il suo ottimo stato di forma, e Vasileios Zoidis che riesce a guadagnare posizioni preziose in classifica in vista dell’ultima prova stagionale.

La sezione pool, come sempre, ringrazia tutti i partecipanti, la sala ospitante, la direzione gara e tutti i preziosi collaboratori che hanno reso possibile fare una gara tanto entusiasmante. Vi aspettiamo il 7 e 8 maggio per la quarta ed ultima tappa della Stagione 2015-2016 dove i giocatori si contenderanno gli ultimi posti per l’accesso alle Finali Nazionali di luglio a Roma.

Grazie a tutti e a presto.

File Allegati