News
Agli Extra-Spot vincono i giovani
Scritto il: 13/03/2016 alle ore 23:49:06 - Autore: Administrator
Loc

Come da programma nella giornata di venerdì al Silvia Club di Campodarsego (Padova) si è svolto il torneo Extra-Spot per la qualificazione ai Campionati Europei di Pool che si terranno dal 2 aprile al 12 aprile 2016 a Sankt Johann in Austria. Il torneo ha visto la partecipazione di 18 giocatori di Serie A che si sono dati battaglia con l’obiettivo di riuscire ad assicurarsi un posto nella squadra che rappresenterà l’Italia ai Campionati Europei.

Il torneo, iniziato in mattinata, si è prolungato fino a sera inoltrata mettendo a dura prova la resistenza di tutti i giocatori, molti dei quali, probabilmente, hanno accusato il peso psicologico e fisico di un evento tanto impegnativo.

Alla fine il torneo ha visto vittoriosi i partecipanti più giovani, Gianmarco Tonini del Play and Win e Federico Amendola del Club 70, che con la loro tenacia si sono assicurati la partecipazione ai Campionati Europei riuscendo ad avere la meglio su alcuni giocatori ben più esperti. Nonostante la giovane età entrambi i giocatori non sono nuovi a palcoscenici internazionali; Gianmarco Tonini, infatti, è alla sua seconda partecipazione ai Campionati Europei nella categoria MEN ed è fresco di partecipazione ai Campionati Europei di Snooker che si sono recentemente svolti in Polonia mentre Federico Amendola ha già nel suo palmares una medaglia di bronzo vinta agli Europei Pupils del 2015.

Complimenti ai nostri ragazzi quindi ed un grosso “in bocca al lupo” per i Campionati Europei ormai prossimi.

File Allegati